Mediaset punta su Gabriel Garko

Le novità nella programmazione riguardano Canale 5, precisamente un raddoppio e un rinvio per due fiction molto attese. Si tratta de L’Onore e rispetto 3 e di Ris Roma 3. La serie che vede come protagonista Gabriel Garko, debutterà come previsto martedì 11 settembre ma raddoppierà la sera successiva vale a dire mercoledì 12 settembre. Canale 5 crede molto nelle potenzialità di questa fiction tanto da schierarla prima contro la Nazionale di Calcio e poi affrontare il ritorno di Affari tuoi. Mercoledì 12 settembre era previsto il debutto di Ris Roma ma la rete ha deciso di spostarla e di  mandarla in onda prossimamente. Ris dovrebbe partire mercoledì 3 ottobre. Non è ancora chiaro cosa andrà in onda nei mercoledì orfani di Ris, sembra improbabile per non dire impossibile che Garko si sposti definitivamente al mercoledì o raddoppi nuovamente.

Tonio Fortebracci, interpretato da Gabriel Garko, sarà ancora una volta al centro della fortunata fiction di Canale 5. Non mancano però le novità per questa nuova stagione. Sono numerose le new entry, tra queste spicca la bravissima Giuliana De Sio. L’attrice campana sarà Tripolina, una donna violenta che si alleerà con Tonio. I suoi tre figli, violenti assassini, collaboreranno con il personaggio interpretato da Garko. Una performance quella della De Sio che sorprenderà il pubblico, un personaggio molto diverso da quelli che ha interpretato negli ultimi anni.

Arriveranno ne L’Onore e il rispetto 3 anche Ray Lovelock nel ruolo di un nobile siciliano finito in carcere per i suoi legami con la mafia e Martina Pinto che interpreterà Fabiola, giovane ragazza che vivrà un amore tormentato con Tonio Fortebracci. Non mancherà Francesco Testi e la prima esperienza come attore per l’ex tronista Jack Vanore che sarà Jaws uno scagnozzo mafioso. Non solo new entry ma tante conferme. Al fianco di Gabriel Garko ritroveremo Laura Torrisi. La sua Carmela Di Venanzio subirà un’evoluzione e diventerà una vera e propria dark lady. La serie  ideata da Teodosio Losito e diretta da Alessio Inturri e Luigi Parisi aveva concluso la seconda stagione con grandi ascolti, ben 7.134.000 telespettatori e il 27,23%.

L’ultima puntata della seconda stagione si era conclusa con Tonio che con l’aiuto di Fortunato uccide Rodolfo non mantenendo la promessa fatta a Carmela. Francesca scoperto che l’assassino di Santi e del piccolo Nicolas è Fortunato lo comunica a Tonio che decide di uccidere quest’ultimo. Fortunato più veloce spara Tonio riducendolo in fin di vita. La nuova serie inizia con Tonio che risvegliatosi dal coma decide di chiudere con il passato, pentendosi e collaborando con la giustizia. Tonio è deciso a rifarsi una vita  stando vicino a sua cognata Melina e sua figlia Antonia ma un imprevisto lo getterà di nuovo nel vortice. La Mafia non gli permette di rompere con il suo passato e Tonio è costretto ad allontanarsi dalla piccola Antonia per proteggerla.