Poppea spazza via l’estate

Nuova perturbazione con forti temporali al Nord e al Centro Sud. Già giovedì pomeriggio, rileva Antonio Sanò, il direttore di Ilmeteo.it, sul Nord ovest il vortice porterà temporali che si estenderanno anche alla Toscana. Il giorno seguente piogge e temporali diffusi interesseranno tutto il Centro Nord e fino a Roma, anche con fenomeni intensi. Al Sud fino ad allora farà ancora caldo, ma l’aria fresca dell’Atlantico del nord venerdì notte raggiungerà la Campania, la Calabria e la Sicilia.

Nel primo fine settimana di settembre,oltre alla permanenza di Poppea ci sarà da registrare l’arrivo di aria fresca scandinava che porterà un calo delle temperature anche di a 8-10 gradi, specie al Nord, nelle regioni adriatiche e nel Sud peninsulare. Anche Roma e Napoli per la prima volta dopo quasi tre mesi scenderanno sotto i 28 gradi. Anche la settimana successiva si preannuncia molto fresca e instabile almeno nella prima parte, con piogge frequenti specie al Centro Nord e Sardegna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Poppea spazza via l’estate Poppea spazza via l’estate ultima modifica: 2012-08-28T12:54:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0