Grande successo per l’Arena del Mare al Molo Manfredi di Salerno

La programmazione cinematografica, che si concluderà in questo fine settimana, ha incontrato il favore del pubblico. Migliaia di appassionati, residenti e turisti hanno colto l’occasione del maxi schermo sotto le stelle per vedere o rivedere i grandi titoli della stagione in celluloide. Al via adesso la rassegna artistica di musica, danza, cabaret, teatro che dal 27 agosto si protrarrà fino alla festa di San Matteo.

“La positiva sinergia con l’Autorità Portuale, la Camera di Commercio, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ed il Consorzio Teatro delle Arti ci ha permesso – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – di offrire ai concittadini ed ai visitatori una bella opportunità di svago ed arricchimento culturale in un contesto di straordinaria bellezza. Il successo decretato dal pubblico è la migliore dimostrazione di un apprezzamento per l’impegno culturale della Civica Amministrazione pur in tempi di tagli drammatici agli Enti Locali. Riteniamo che la cultura e lo spettacolo rappresentino un prezioso strumento di attrazione del territorio. Puntiamo inoltre a valorizzare e promuovere sia gli artisti più affermati che i talenti emergenti mettendogli a disposizione un palcoscenico così prestigioso secondo un modalità di collaborazione pubblico-privati che può diventare un ennesimo modello Salerno”.

Nel caso dell’Arena del Mare gli enti pubblici realizzano la struttura e la mettono a disposizione gratuita degli artisti ed organizzatori di spettacoli i quali assumono in pieno – senza contributo pubblico alcuno – il rischio d’impresa inerente la manifestazione.

Si ricordano gli appuntamenti dei prossimi giorni mentre il programma completo è disponibile sul sito www.comune.salerno.it. Le proiezioni cinematografiche e gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:30.