Bolzano, summer school dal 27 al 31 agosto

Dal 27 al 31 agosto si svolgerà presso la Libera Università di Bolzano l’iniziativa “Summer School”, una scuola estiva organizzata dal Dipartimento cultura, scuola e formazione professionale in lingua italiana e dalla Libera Università di Bolzano, dedicata all’uso delle tecnologie della società dell’informazione e rivolta agli studenti che hanno appena concluso il quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado.

In particolare i ragazzi avranno l’opportunità di realizzare, insieme ai ricercatori dell’Università, alcuni applicativi informatici utilizzabili per la telefonia mobile.

Il progetto rientra nell’ambito delle attività di sostegno alle discipline matematico-scientifiche. Le nuove tecnologie rivestono, infatti, un ruolo fondamentale per la formazione dei ragazzi anche dal punto di vista della crescita e del benessere sociali.

L’iniziativa rappresenta inoltre una significativa occasione di collaborazione con l’Università per lo sviluppo di strumenti formativi che permettano agli studenti delle scuole della provincia di inserirsi con successo nella vita concreta del territorio.