Bolzano, programma di formazione continua autunno 2012 per il settore sociale

Il programma d’aggiornamento per l’autunno 2012 è stato realizzato in conformità allo specifico programma delle Politiche Sociali e della Sanità ed in accordo con i diversi Enti gestori privati e pubblici.

Le varie iniziative di aggiornamento contribuiscono ad ampliare le specifiche conoscenze ed a acquisire nuove competenze nell’attività sociale oppure preparare a nuove sfide professionali.

Con la formazione comune vengono promossi inoltre lo scambio e la collaborazione tra operatori/trici di differenti professioni e diversi Servizi. I dirigenti usufruiscono sempre più dell’aggiornamento come un prezioso strumento di guida per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L’Assessorato auspica inoltre che le nuove iniziative d’aggiornamento rafforzino la motivazione personale e l’attaccamento al lavoro ed aiutino a garantire la soddisfazione e la continuità lavorativa.

Non tutte le iniziative previste nel programma d’aggiornamento vengono organizzate ed offerte dal Servizio Sviluppo Personale, ma questo si avvale anche della collaborazione delle Scuole Professionali per le professioni sociali, dei Centri di formazione e di altre Agenzie formative.

Si può richiedere l’opuscolo al Servizio per lo sviluppo del personale che ha sede in via Gamper,1 a Bolzano Tel.: 0471 418221-22; Fax 0471 418229 [email protected] o scaricarlo dal sito Internet: http://www.provincia.bz.it/politiche-sociali/servizi/1786.asp.