Venezia, Christian Pasciutti orgoglio veneziano

“Va in archivio la trentesima Olimpiade della storia dello sport internazionale. Sono contenta di aver visto sul podio un veneziano, forse speravamo in qualcosa in più, però una medaglia d’argento italiana, che è arrivata grazie anche ad un atleta della nostra provincia, ci rende molto orgogliosi. Mi riferisco a Christian Pasciutti, titolare del settebello azzurro di pallanuoto, che durante la finale ha dato il meglio di sé stesso, assieme alla squadra, per vincere. Fin d’ora lo invito qui a Ca’ Corner per consegnargli un premio, e per ringraziarlo di aver dimostrato che con la volontà, l’impegno ed il sacrificio i risultati arrivano.

Arrivare secondi dietro ad una squadra come quella croata, significa disporre di un team forte, con atleti motivati che sono entrati in vasca senza timori.

Grazie di cuore Christian, un giovane atleta in grado di affrontare queste Olimpiadi mettendo da parte il protagonismo, e centrando un prestigioso traguardo: sei un esempio per i nostri giovani, perché sei riuscito a portare in alto lo sport dei valori etici, del gioco di squadra e della correttezza”.

 E’ quanto scrive Francesca Zaccariotto, Presidente della Provincia di Venezia.