L’attaccante Daniele Ragatzu interessa al Crotone

 Sulla strada che dovrebbe portare il giocatore a Crotone c’è l’ostacolo Vicenza e Lanciano pure interessati al cagliaritano. Per accaparrarselo la società pitagorica deve vincere la concorrenza di Vicenza e Lanciano. Con la mente alla prossima partita di Tim Cup ma senza trascurare il calciomercato. Questa sembra essere la parola d’ordine delle società, Crotone compreso. È di queste ultime ore la notizia che il ds rossoblù Beppe Ursino sta tentando di concludere con il Cagliari la trattativa per accaparrarsi le prestazioni del ventunenne attaccante Daniele Ragatzu.

Come attaccante non è un ariete ma sa creare gli spazi ai compagni per andare in gol. Nonostante la giovane età ha già disputato quattro campionati della massima serie con il Cagliari dal 2007 al 2011 per un totale di 32 partite e 4 gol. Da giovane calciatore ha vestito i colori azzurri dell’Under 16 e 17. I tifosi rossoblù sanno già di quale calciatore si tratta essendo stato avversario del Crotone la passata stagione quando era in forza al Gubbio con il quale ha disputato 28 partite e messo a segno una rete. L’eventuale arrivo dell’attaccante aprirebbe ancora di più la porta ad altre uscite per non ingolfare l’organico attualmente formato da 27 unità. A tal proposito il presidente Raffaele Vrenna è stato categorico: il Crotone dovrà privarsi di almeno cinque giocatori entro il 31 agosto 2012  chiusura del calciomercato. Nell’elenco dei partenti figurano tutti gli attuali rossoblù. La “selezione” dipende dall’offerta in euro che arriveranno alla società. In molti vogliono i bomber brasiliani Calil

(17 gol); Gabionetta (10 gol); i difensori Abruzzese, Correia, Migliore, Vinetot; il centrocampista Eramo. Se la società non li ha ancora ceduti significa che le offerte fatte dai richiedenti non sono ritenuti idonei al loro valore.