La crisi al Comune di Crotone. Il dopo Vallone? Vallone!

Tutti noi cittadini, ci chiediamo: cosa avverrà, nei prossimi giorni, nella nostra città? Ritirerà le dimissioni il Sindaco avv. Peppino Vallone o saranno da considerare definitive le sue dimissioni?

Riteniamo che la Legislatura continuerà anche se con una diversa compagine. Il PD di Crotone sta insistendo per scongiurare la crisi, cercando di trovare un accordo anche con i due partiti che avrebbero molto contribuito a determinare l’inaspettato atto del Sindaco Vallone.

Proprio così. Perchè, molto probabilmente, alcuni consiglieri del Sel e dell’IdV verrebbero a ricoprire la carica di Assessori o cariche più prestigiose (vice Sindaco o Presidente del Consiglio).

Ma, forse, anche altri consiglieri, da sempre spasimanti di alte cariche pubbliche, potrebbero riuscire, finalmente, a coronare i loro sogni.

Forse, sarebbe giusto, indipendentemente dal colore politico di ognuno di noi, che si ricomponesse la Giunta Vallone perchè Crotone non potrebbe permettersi delle inopportune “soste”, essendo numerosissimi i problemi che attanagliano la città

Quindi, senza tentennamenti di sorta, favorire il sorgere di una compagine governativa locale.

Verremmo, così, ad avere una Giunta prettamente politica anzichè tecnica!