Tim Cup, il Crotone all’Ezio Scida contro la Virtus Lanciano il 12 agosto

Come negli anni precedenti, quando ancora è tempo di vacanze, il Torneo di Tim Cup aprirà ufficialmente la stagione calcistica 2012/2013.

Saranno settantotto le squadre che parteciperanno al prossimo torneo: venti di serie A; ventidue di serie Bwin; ventisette di Prima e Seconda Categoria; nove appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti.

L’avvio il cinque agosto (finale 26 maggio 2013) e saranno le squadre di Lega Pro e CND a scendere in campo.

La serie Bwin sarà di scena una settimana dopo, esattamente il 12 agosto.

Il Crotone debutterà all’Ezio Scida controla VirtusLanciano(allenatore Gauteri) neo promossa in serie Bwin.

La squadra che uscirà vincente dall’incontro dello Scida incontrerà la vincente di Cesena – Pro Vercelli il 18 agosto.

Mister Drago all’appuntamento intende portare la propria squadra in una buona condizione fisica per superare il turno come nella passata competizione. Allora è stato sconfitto (1-0) il Sorrento all’Ezio Scida (14 agosto 2011 ore 20.45) e la settimana dopo il Lecce in Puglia (0-2).

In quelle occasioni mister Drago sedeva in panchina come secondo di Menichini. Adesso sarà il massimo responsabile tecnico e come tale intende fare bene ugualmente. Affinché avvenga ciò sta sottoponendo i suoi a doppie sedute d’allenamento e lo farà fino alla prossima amichevole di venerdì 27 luglio per poi concedere a tutti i giocatori due giorni di riposo.

Calciomercato.

Ancora niente di nuovo a proposito di altre entrate ed eventuali arrivi.

Per quanto riguarda il nome del portiere, che si dovrebbe alternare a Concetti nel corso della stagione, è sempre aperta la trattativa per portare in rossoblù Leali, ma occorre vincere la concorrenza della Virtus Lanciano che vorrebbe accaparrarselo per impiegarlo come titolare.

In uscita si registra un’apparente calma piatta per quanto concerne i pezzi pregiati: Calil, Gabionetta, Correia, Migliore, Eramo. Tante richieste ma nessun contratto evaso. La dirigenza rossoblù ha sempre dichiarato che per privarsi di alcuni giocatori pretende un’adeguata contropartita in euro.