Crotone, Kevin Vinetot e Denilson Gabionetta quasi fatta al Lecce

Krcic (centrocampista) Torromino (attaccante) due nuovi arrivati

È Franco Lerda, allenatore del Lecce, che li vuole alle sue dipendenze nel prossimo campionato e sta pressando il massimo responsabile della squadra salentina per averli a disposizione nella prossima stagione. Per l’attaccante brasiliano, Gabionetta, si tratterebbe, qualora andasse a buon fine il passaggio alla società pugliese, di rincontrarsi per la terza volta con il tecnico pugliese dopo essere stati assieme nel Crotone (2009/2010) e nel Torino (2010/2011). Per averlo il Lecce dovrà vincere la concorrenza del Pescara pure intenzionato ad accaparrarsi per il prossimo campionato di serie A le prestazioni del rossoblù.

Più possibilista appare per il Lecce l’ingaggio del difensore Kevin Vinetot.

A tal proposito sembra che la pratica del trasferimento sia in dirittura d’arrivo.

L’eventuale trasferimento dei due rossoblù non lascerebbero sguarnito né la difesa né l’attacco essendo i due reparti coperti sia in quantità, sia in qualità. Calciomercato a parte, il Crotone in quel di Moccone è in piena attività tecnica/atletica con due sedute di allenamenti, in alcuni giorni, sotto le direttive del tecnico Massimo Drago, Giuseppe Galluzzo (allenatore in seconda), Antonio Macri (preparatore dei portieri), Andrea Nocera (preparatore atletico), Rocco Massara (osteopata).

In evidenza i nuovi arrivati il centrocampista Krcic e l’attaccante Torromino già ben inseriti nei meccanismi che Drago intende far praticare per il prossimo campionato. In forma anche l’esterno Pietro De Giorgio spesso in gol nel corso della partitella in famiglia. Domenica 22 luglio, la prima amichevole stagionale con una selezione di giocatori crotonesi alle ore 16,00. Da questo primo test mister Drago intende cogliere più suggerimenti possibili a proposito della tenuta atletica e tecnica raggiunta dopo una settimana di lavoro al fresco della Sila.