I Lautari in concerto a Milo con C’era cu c’era

Finalmente “C’era cu c’era”, ultimo lavoro discografico dei Lautari prodotto da Narciso Records, approda in Sicilia nella magnifica e suggestiva cornice del Teatro Comunale all’Aperto di Milo in occasione della seconda edizione del festival “Milo che suona” diretto da Franco Battiato.

I Lautari hanno già presentato il loro settimo lavoro in studio con un tour che ha toccato le principali città italiane (Roma, Milano, etc.), riscuotendo enormi consensi da critica e pubblico e aggiudicandosi così la sesta posizione nella classifica world di ITunes.

Il gruppo formatosi venticinque anni fa con l’intento di recuperare e rielaborare brani e testi della tradizione popolare siciliana, oggi, tralasciando vincolanti rigidità filologiche, ci propone un disco antico e moderno, tecnologico ed arcaico, proprio a suggerire la contemporaneità e l’attualità del patrimonio popolare siciliano.

Una grande festa, quindi, per il loro ritorno in Sicilia, un’occasione per ripercorrere, insieme ad amici ed ospiti d’eccezione, il repertorio (vecchio e nuovo) che ha segnato la carriera ultraventennale della band catanese. L’appuntamento è per sabato 21 luglio presso il Teatro Comunale all’Aperto di Milo (Ct) alle ore 21:30.