Siculiana, concorso letterario Torre dell’Orologio

È tutto pronto a Siculiana (Ag) parte la terza edizione del concorso letterario “Torre dell’Orologio”, che ha mostrato come i libri possono essere occasione di scambio, conoscenza e reale condivisione di mondi e culture diverse.

L’Amministrazione crede fortemente nell’evento, che un’attenzione mediatica locale e nazionale ha contribuito a rendere un punto di riferimento per autori ed editori dello scenario letterario siciliano.

Anche quest’anno Simonetta Agnello Hornby presiederà la giuria del concorso, vinto nel 2010 da Giacomo Guarneri e nel 2011 da Nelson Martinico: la manifestazione si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 novembre 2012 nell’ambito della fiera del libro “Siculiana tra le righe, un libro tra le mani”.

Previsti ospiti di fama nazionale e numerosi eventi: fra le novità, il concorso letterario dedicato all’infanzia e all’adolescenza “Lo scarabocchio di Giufà” presieduto dalla Prof.ssa Rosaria Sardo dell’Università degli Studi di Catania e che coinvolgerà quindici istituti scolastici della provincia di Agrigento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Siculiana, concorso letterario Torre dell’Orologio Siculiana, concorso letterario Torre dell’Orologio ultima modifica: 2012-07-10T17:13:23+00:00 da Goffredo Palmerini
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0