The colours of Tropea

Per colorare l’estate tropeana sono disponibili, da subito, nei migliori punti vendita del vibonese, quattro bellissime e originalissime cartoline. Nonostante le cartoline non vivano, con l’avvento del digitale, un periodo d’oro, l’idea di Marcello Macrì (realizzata da Meligrana Editore, fotografie di fotoantonello.it, stampa Romano Arti Grafiche) rappresenta una piccola ma divertente novità per il territorio.

Le cartoline, rinominate “The colours of Tropea”, sono state pensate per lanciare un’idea nuova di cartolina, concettuale più che visiva, per mettere in evidenza i colori della nostra città e dei suoi simboli: il blu del mare, il bianco delle spiagge, il rosso della rinomata cipolla e il nero che ironicamente ritrae la notte tropeana. Anche il retro ha un’inedita novità, raramente adottata: in relazione con il “fronte”, vi sono, a colori, delle foto che mettono in evidenza le bellezze di Tropea.

Il mittente spedendo queste cartoline a un suo caro o ad un amico si libera dunque dai classici formalismi, inviando un “ricordo colorato” di Tropea non particolare ma generale.