Tutto pronto per la spedizione azzurra alle Olimpiadi

“Con queste bandiere siete portatori della nazione italiana”, ha ricordato il Capo dello Stato faticando a trattenere le lacrime nella cerimonia in vista delle Olimpiadi. “Farò di tutto per essere accanto a voi”. Napolitano ha poi consegnato a Valentina Vezzali il tricolore che sfilerà nella cerimonia inaugurale.

“Spero non sorgano difficoltà – ha aggiunto il presidente della Repubblica – in ogni caso sarò accanto a voi con tutto il cuore”. Napolitano si è rivolto ai due alfieri, Vezzali e Oscar De Pellegrin. “L’Italia è nata prima come nazione e le nazioni sono un’altra cosa rispetto agli Stati, conservano la loro identità, sono fatte di cultura, di partecipazione sociale, di senso civico. Voi rappresenterete la nazionale italiana, del resto cosa sono Olimpiadi e Paralimpiadi se non una festa delle nazioni?”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tutto pronto per la spedizione azzurra alle Olimpiadi Tutto pronto per la spedizione azzurra alle Olimpiadi ultima modifica: 2012-06-23T03:37:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0