Alba Adriatica, sessantenne spara a giovane di Campli che urina nel suo giardino. Carabinieri intervenuti investono

Ha imbracciato un fucile da caccia e spara ad un giovane di Campli, che stava urinando nel cortile attiguo alla sua abitazione. Nel frattempo, l’anziano esasperato G.b., ultrasettantenne, si è allontanato da casa, ma è stato fermato poco dopo e portato in caserma. Il tutto si è consumato in pochi istanti, in via dei Ludi, a poca distanza da via Roma.

Nel frattempo, a poca distanza, un’auto in dotazione ai Carabinieri della stazione di Martinsicuro, che stavano accorrendo sul luogo del ferimento, in prossimità dell’incrocio con via Mazzini, si è scontrata con un monovolume, con un bilancio di quattro feriti non gravi (tra i quali una bambina).

Serata decisamente movimentata quella vissuta nella zona centrale di Alba Adriatica in provincia di Teramo. Poco dopo le ore 22:00 di giovedì un giovane di 35 anni ha pensato bene di andare a far pipì nel giardino di un’abitazione di proprietà di un pensionato di via dei Ludi, pare esasperato da questa brutta abitudine ripetuta nel tempo, ha imbracciato un fucile ed ha sparato una rosa di pallini, che ha raggiunto il camplese in più parti (alla testa, alla spalla e all’addome).

Subito è scattato l’allarme, visto che i colpi sono stati uditi dai residenti del quartiere, molto popolato. Il ferito è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Sant’Omero, mentre sul posto sono intervenuti i Carabinieri e delle pattuglie della polizia. Mentre una gazzella dei carabinieri raggiungeva via dei Ludi è stata coinvolta in un grave incidente all’incrocio tra via Roma e via Mazzini, pare per il mancato rispetto del semaforo rosso. I due militari nel mezzo sono rimasti feriti, al pari degli occupanti dell’altra vettura (mamma e figlia piccola), a loro volta feriti e trasportati in ospedale. Nel frattempo, anche l’anziano che ha sparato, è stato fermato mentre si allontanava e piedi e portato nella vicina caserma dei Carabinieri.