Jorge Lorenzo trionfa nel Gp di Gran Bretagna

Lo spagnolo consolida il primato nella classifica iridata della MotoGp. Lorenzo, in sella alla Yamaha ufficiale, ha preso il comando a metà gara ed è poi andato in fuga centrando cosi’ la terza vittoria di fila e la quarta stagionale. Lo spagnolo, scattato dalla seconda fila, ha preceduto le due Honda ufficiali dell’australiano Casey Stoner e del connazionale Dani Pedrosa.

Quarto l’altro spagnolo Alvaro Bautista, in sella alla Honda del team Gresini, che era scattato dalla pole position. Quinto posto per il texano Ben Spies, compagno di squadra di Lorenzo. Ottima gara di Cal Crutchlow, che in sella alla Yamaha del team privato Tech 3 ha recuperato dall’ultima posizione in griglia fino alla sesta piazza finale nonostante le non perfette condizioni fisiche dopo la caduta nelle libere. La prima Ducati al traguardo è quella dello statunitense Nicky Hayden, giunto settimo davanti al tedesco Stefan Bradl su Honda.

Male Valentino Rossi, nono in sella all’altra Ducati, autore di una gara anonima. Lo spagnolo Hector Barbera chiude la “top ten” con la Ducati del team Pramac. Andrea Dovizioso (Yamaha), caduto a metà gara, ha chiuso in ultima posizione. In classifica Lorenzo sale a 140 punti, a +25 su Stoner.

9 su 10 da parte di 34 recensori Jorge Lorenzo trionfa nel Gp di Gran Bretagna Jorge Lorenzo trionfa nel Gp di Gran Bretagna ultima modifica: 2012-06-18T01:26:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento