Capri invasa già dai vip

Inizia l’estate e l’isola è già piena di vip, italiani e stranieri, attori e star della tv, reali e politici. Proprio dell’ultima categoria fa parte Michael Bloomberg, da dieci anni sindaco di New York e magnate nella top 20 degli uomini più ricchi al mondo secondo Forbes.

 Bloomberg ha messo da parte per tre giorni i problemi della Grande Mela per festeggiare a Capri l’anniversario di matrimonio del miliardario Michael Fuchs e della moglie Alvina Collardeau. Un party iniziato venerdì e che terminerà solo stasera, al quale hanno partecipato star internazionali come Nicholas Cage e Adrien Brody, e che è passato da cene al ristorante Edodé a serate danzanti al Number Two e all’Anema e Core di Guido Lembo.

I circa centocinquanta invitati hanno soggiornato al Capri Palace, nelle suite di lusso che portano i nomi di chi ha fatto la storia dell’isola nel secolo scorso: Maria Callas, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Wassilj Kandinskij, Rene’ Magritte e Andy Warhol. Un soggiorno rigorosamente chiuso alle telecamere, ai fotografi e ai paparazzi, che si sono “consolati” con i tanti vip in questi giorni sull’isola azzurra per godersi il primo fine settimana di caldo tra un bagno e una passeggiata in piazzetta e nelle vie dello shopping. E’ il caso di Tony Bennet, ottantaseienne crooner americano molto famoso in patria e riconosciuto dai turisti suoi connazionali, e del principe Ernst di Hannover, ex marito di Carolina di Monaco avvistato in compagnia della sua nuova, sconosciuta, fiamma.

Spazio anche alle star di casa nostra: fedelissima “habituè” dell’isola la presentatrice Barbara D’Urso, sbarcata a Capri con Jonathan Kashanian. Per lei e il suo amico Bobo Vieri balletto improvvisato a bordo piscina a Marina Piccola, tra gli sguardi ammirati e divertiti dei presenti. Anche per loro la serata si è conclusa all’Anema e Core, dove erano presenti Alena Seredova, moglie di Gianluigi Buffon impegnato con l’Italia agli Europei in Polonia e Ucraina, Alfonso Signorini, Antonella Clerici e Giancarlo Magalli.