Briatico nel Mondo… domenica tutti a Milano

L’associazione culturale “Briatico nel mondo” organizza per domenica 10 giugno l’annuale raduno dei briaticesi che risiedono, studiano o lavorano al Centro e Nord Italia. L’evento avrà luogo dalle ore 12:30 di domenica presso l’Hotel Ristorante “Re Sole” di Turate (via Varesina, 12). I briaticoti che vivono lontano dalla loro Briatico si ritroveranno, come consuetudine annuale, tutti assieme attorno a un tavolo e ad una tavolata.

La giornata sarà sicuramente, anche questa volta, di quelle memorabili, con un appuntamento oramai ritualizzato per stare uniti, con un pizzico di nostalgia, per parlare, raccontare, ricordare ma anche per ideare, proporre cose nuove e pianificare iniziative sociali, culturali, ludiche e di tempo libero… La traccia fissa del discorso, il tema di quest’anno è “Briatico”, la ridente cittadina calabrese distante mille chilometri da quel ristorante, un luogo speciale, con la sua gente speciale, i compaesani speciali, i fatti ed anche i difetti… pure questi speciali.

Nel frattempo uno degli organizzatori più attivi, Filippo Coppola (in foto), ci confida che il ristoratore del “Re Sole” è un “paesano” di Sciconi di Briatico e che nell’occasione dell’incontro si ufficializzerà l’associazione Culturale Briatico nel mondo. Un piacevole evento, un fatto sociale e culturale davvero interessante.

Lascia un commento