In seguito ad un nostro invito – Interpellanza del Sottosegretario on. Baccini sulla riduzione del costo della benzina

In data 5 aprile è apparso su “La Prima Pagina” una nostra lettera aperta indirizzata agli Ill.mi Sigg. Presidente del Consiglio dei Ministri sen. Monti e p.c. al Ministro on. Passera concernente la necessità di ridurre il costo del prezzo della benzina. Analogo invito è stato inoltrato ad alcuni deputati. Eccolo:

Ill.mo On.le,
sono in arrivo altri aumenti nel settore dei generi di prima necessità (pane, riso etc.). Molti prodotti hanno subìto già dei rincari. Per arrestare queste speculazioni, da addebitare agli aumenti delle accise sulla benzina, basterebbe convicere l’Eni (della quale, in piccola misura, è proprietario anche lo Stato) a diminuire il prezzo della benzina. La deputazione dovrebbe preparare e presentare un’interpellanza al Presidente del Consiglio. Grato per l’attenzione. Grazie ed ossequi.
Rodolfo Bava
Giornalista Pubblicista

A questo nostro invito soltanto un deputato, il sottosegretario on.Mario Baccini, ci ha comunicato che avrebbe provveduto a formulare un’interpellanza. Infatti, in data odierna, ci ha trasmesso il testo. Eccolo:
Il sottosegretario chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, per sapere – premesso che:
l’Eni è la azienda italiana che occupa il 32 per cento del mercato petrolifero italiano, la suddetta azienda negli ultimi dieci giorni ha calmierato il costo dei carburanti; purtroppo l’utente finale non riesce ad usufruire di uno sconto adeguato sui prodotti petroliferi; il prezzo del carburante in Italia ha toccato il tetto dei due euro e che la media europea è inferiore–:
se si intendano porre in essere tutti i possibili accorgimenti, dalla riduzione delle accise alla sollecitazione presso le aziende quali l’Eni, per favorire una riduzione del costo del carburante a favore dell’utente finale per una equità dei costi che sia almeno parificata agli standard europei attualmente vigenti.
(2-01497) «Baccini».

Vadano i sensi della nostra stima ed il nostro sentito grazie al Sottosegretario on.Mario Baccini, sperando che si possa riuscire, al fine di evitare le immancabili speculazioni.

 

Rodolfo Bava

9 su 10 da parte di 34 recensori In seguito ad un nostro invito – Interpellanza del Sottosegretario on. Baccini sulla riduzione del costo della benzina In seguito ad un nostro invito – Interpellanza del Sottosegretario on. Baccini sulla riduzione del costo della benzina ultima modifica: 2012-05-17T16:58:27+00:00 da Rodolfo Bava
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento