Grigliata sotto le stelle nel maggio crotonese

Grigliata sotto le stelle

Grigliata sotto le stelle“, che si terrà il 12 maggio dalle ore 20.30 in Piazza Mercato, è un’altra iniziativa che il Comune di Crotone organizza, in collaborazione con l’APZ (Associazione Produttori Zootecnici)  e lo Slow Food, nel quadro delle manifestazioni civili per la festa settennale in onore della Madonna si Capo Colonna.
Si tratta di una serata di divertimento e di promozione della carne podolica, una varietà tipica del territorio, legata anche alla tradizione culinaria crotonese.
La podolica è una razza bovina allevata per la produzione di carne e che offre garanzie non solo dal punto di vista nutrizionale ma anche igienico – sanitario.
Gli allevatori del territorio sono impegnati a mettere in campo buone prassi per la zootecnica, basate non sul tornaconto economico ma nell’interesse dei consumatori.
Attento, infatti, è ilcoordinamento dell’APZ che assicura, al riguardo, una gestione eco-compatibile dell’allevamento basata sul benessere dell’animale e la sicurezza alimentare.
Tradizione e qualità sono i due elementi che, con le manifestazioni in occasione delle festività mariane l’amministrazione comunale sta proponendo ai crotonesi” dichiara ,in una nota diffusa da Piazza della Resistenza, l’assessore alle Attività Produttive Anna Melillo

Lascia un commento