Consorzio Spiaggia Viva di Lignano pronto per la stagione 2012

Partita a Lignano Sabbiadoro (Ud) la stagione balneare 2012. A renderlo noto è il Consorzio Spiaggia Viva, ente che raggruppa 13 concessionari balneari di Lignano Sabbiadoro, Pineta e Riviera, per un totale di 35 stabilimenti, attivo dal 2001. Un momento molto importante quello dell’apertura ufficiale che rappresenta il coronamento di un lungo lavoro svolto durante i mesi invernali nella salvaguardia e il mantenimento della spiaggia, quest’anno soggetta a periodi di forte vento che ha creato qualche grattacapo in più agli addetti ai lavori. Da Sabbiadoro a Riviera, passando per Pineta tutto ora è pronto, in pochi giorni la spiaggia si ripresenterà rinnovata di tante opportunità di svago, relax e divertimento.

Nel corso degli anni il Consorzio ha di fatto operato migliorando costantemente la gamma di servizi offerti in spiaggia con materiali sempre nuovi, animazioni, assistenza sanitaria, qualificati servizi di salvataggio, sorveglianza e sicurezza e la presenza di defibrillatori su tutto l’arenile, per permettere ai fruitori di poter godere in tranquillità la propria permanenza e l’accesso al mare, la cui acqua  è certificata dalla Bandiera Blu. L’offerta di Lignano Sabbiadoro si rivolge in maniera diretta anche ai più piccini confermando la bandiera verde conferita dall’associazione Pediatri Italiani. Il progetto “Esplorando il Mare”, a cura del Parco Zoo Punta Verde, rappresenta infatti un percorso di giochi e laboratori per far conoscere a bambini e ragazzi, fra i 6 e i 12 anni, i segreti dell’ambiente marino, insegnando loro a rispettarlo e a salvaguardarlo. L’attenzione per l’ambiente caratterizza da sempre l’operato di tutto il consorzio; anche per questo motivo, da quest’anno, tutti gli uffici metteranno a disposizione dei clienti i posa cenere da spiaggia, servizio che si aggiunge alla raccolta rifiuti differenziata già attiva da diverse stagioni.

Le tante aree Miny e Baby Club permettono inoltre ai genitori di lasciare i propri figli in tranquillità a giocare e cimentarsi in balli di gruppo e tornei sportivi, sotto la supervisione di qualificati animatori. Per tutte le persone amanti delle attività in spiaggia, da Sabbiadoro a Riviera saranno attivi Beach Village, Fun Village e Camping Village Pino Mare, veri e propri villaggi vacanze guidati da professionali animatori, sempre pronti a coinvolgere gli ospiti nelle più svariate attività. Escursioni in pedalò, bicicletta, lezioni di nuoto, vela, windsurf e kitesurf, ping pong, volley, calcetto, basket e nordic walking, queste solo alcune delle attività riservate a tutti. La vita notturna con i locali e le discoteche, le manifestazioni culturali – su tutte gli “Incontri con L’Autore” e il “Jazz Festival On the Beach” – i grandi eventi con i concerti della Beach Arena e le manifestazioni sportive internazionali di beach soccer e beach rugby, completano l’eccezionale offerta turistica estiva.

Un grande impegno dunque quello del consorzio, nel promuovere la spiaggia come un grande villaggio, fornendo ampie opportunità e servizi alla portata di tutti, cercando di mantenere i prezzi in linea con il momento di incertezza economica. ”La possibilità di una vacanza  per le famiglie deve rimanere una certezza – commenta la presidente Donatella Pasquin – la sinergia fra i miei consorziati, gli altri operatori e enti della nostra bella città ci permette anche quest’anno di poterci presentare ai  turisti con una rinnovata offerta di servizi su misura per tutti, la via giusta per confermare Lignano come meta  internazionale di primordine”.

Lascia un commento