I politici si sono appropriati anche della vita degli italiani

La saggezza è una virtù la possiamo definire anche intelligenza del bon senso o anche una forma di equilibrio tra teoria e pratica.

E voi, Ministri, Deputati, Senatori, questa virtù ve la siete persa per strada, che ne avete fatta tanta, perfino un Tesoriere l’ha fatta, da buttafuori a Tesoriere e infatti  una giornalista lo ha chiamato pure: Dottore!! Ah,ah,ah, ma dove siamo arrivati, allora è proprio vero questa è una Republik Banana!! No quella che ci avete infilato perché quella è una carota!

Ma non vi vergognate neanche un pochino?

Non provate disonore?

Avete mai avuto rimorsi di coscienza?

Insomma ma che razza di gente siete?

Perché non ve ne andate prima di essere cacciati?

E’ chiaro che con tutto quello che rimaneggiate giornalmente abituati agli agi le comodità a vostra disposizione chi ve lo fa fare di pensare a cose che riguardano coloro che li vi hanno mandato e che ben bene vi foraggiano.

La saggezza si dice che la si conquista piano piano grazie alla capacità di osservare i fatti e le persone, e di riflettere sul loro significato!

Cose che voi ovviamente non avete mai fatto, ma non conoscete neppure come dobbiamo arrabattarci per arrivare a fine mese, stritolati come siamo dalle tasse.

Mi fanno ridere ( per non piangere) le vostre facce meste quando raccontate le vostre bufale, ma dico ci provate sempre a prenderci per i fondelli, ah,ah,ah,ah!! Che commedia all’italiana!! Perché andare al cinema quando è offerto uno spettacolo molto più spassoso?

Attraverso la TV di Stato che noi paghiamo regolarmente venite a raccontare a chi vi da ancora retta, tante di quelle cazzate che alla fine voi stessi non capite se quello che state dicendo sia una cazzata o la verità; noi ovviamente vi diamo pure ascolto e tornano pure a votarvi… ma si può essere più fessi di così?

Ma vi rendete conto che veniamo presi per i fondelli da più di cinquanta anni, dai vostri predecessori e ora da voi ?

Il saggio non ama gli eccessi, rifugge dalle improvvisazioni e va oltre le apparenze, la sua morale è severa con sé ….  Ma voi quando mai..??!!

Vi siete appropriato di tutto, anche della nostra vita!

Se è vero che sopra la vita c’è un Dio sarà con lui che dovete fare i conti …. Si ma dopo averli fatti con il Popolo Italiano che vi sta aspettando! Come vi stanno aspettando quei morti impiccati causa la vostra grande saggezza!!

Naturalmente questo vale per chi vuole capire, per chi è in grado di capire.

E come sempre: Mi raccomando mettetevi in fila e andate a votare, su da bravi entusiasti e felici!

Lascia un commento