Al Danzerò di Corigliano Calabro successo della Taglioni di Crotone

Domenica scorsa,  22 Aprile 2012, al teatro Metropol di Corigliano Calabro, si è svolta la  2^ edizione del Concorso  di danza  “Danzerò” organizzato dall’Associazione Il Ritmo dell’eccesso di Rossano.

 La giuria era composta da Steve La Chance presidente e da Francesco De Simone, Eleonora Scopelliti e Romina Carancini. Gli allievi della scuola di danza “Maria Taglioni” di Crotone diretta dall’infaticabile Giorgio Romano  hanno riscosso prestigiosi risultati: 1° premio alla categoria  Gruppo contemporaneo giovanissimi con la coreografia “Inside of me”; 1° premio ai Solisti contemporaneo juniores Pareo Chiara con la coreografia “Come i petali e la rosa”  più borsa di studio per Roma in danza 2013;

1° premio ai Gruppi contemporaneo seniores con la coreografia “Last on my mind”  con borsa di studio per tutto il gruppo  e per Giusy Grande per Lachance ballet & Friends; 2° premio al Gruppi classico – settore giovanissimi con la coreografia Divertimento dal balletto “ Il pipistrello”; 2° premio ai Solisti classico seniores a Federica Piro con una variazione dal “Corsaro”; 2° premio ai Solisti contemporaneo seniores a Maria Gentile con la coreografia “ Requiem for a dream”.  Bravissimi, inoltre anche i piccoli allievi che hanno presentato il brano “The clock” THE pur non ottenendo alcun. premio.

Sicuramente un risultato molto positivo che ripaga la scuola del lavoro che giornalmente porta avanti e che gratifica i ballerini ed i genitori. Un ringraziamento particolare va a tutti gli insegnanti e coreografi come tiene a sottolineare il Direttore Romano.