A Udine Fiere torna A Tutta Birra

“Birra, e sai cosa bevi.”  Così’ recitava un fortunato slogan pubblicitario di qualche anno fa per sottolineare gli ingredienti naturali con cui, da parecchi secoli, si produce la birra. Entrata in calendario nove edizioni fa, ‘A tutta birra’  al Udine Fiere ha subito incontrato un buon indice di gradimento fra i visitatori, ma anche l’interesse degli espositori (produttori o rivenditori) che in questa manifestazione trovano l’unico evento in regione e dintorni dedicato alla birra e alle sue innumerevoli tipologie che in questi anni si sono via via proposte sul mercato incontrando i diversi gusti dei consumatori.  Non solo: se una volta la birra faceva praticamente e quasi esclusivamente “coppia – fissa” con la pizza, oggi la spumeggiante bevanda si presenta con una serie così ben fornita di gusti e aromi che gli abbinamenti gastronomici possono spaziare dalla carne al pesce, dai formaggi ai dolci: basta saper scegliere, come in tutte le cose. E degustando una buona birra servita a temperatura ideale, fa sempre piacere ascoltare della buona musica, revival, country, rock… rap, o i successi delle grandi band e dei più affermati cantautori riproposta da gruppi affermati o emergenti, o semplicemente musica di allietamento. Un modo, anche questo, per dare alle giovani band la possibilità di testare il proprio talento e di farsi conoscere tra un vasto pubblico. 

L’appuntamento che la Fiera propone da venerdì 27 aprile fino a lunedì 1° maggio e da venerdì 4 a sabato 5 maggio nei padiglioni 5, 6 e 7 del quartiere fieristico udinese è  all’insegna del divertimento con gusto e del piacere di stare insieme anche  con la complicità della bella stagione che, stando alle previsioni, sta riportando il sole e temperature più consone a questo periodo dell’anno.

Il pubblico di A Tutta Birra potrà scegliere tra decine di tipologie fra bionde, scure, rosse, filtrate, integrali, aromatizzate, artigianali, nazionali ed estere abbinandole ai più tradizionali piatti della cucina austriaca, alla classica milanese, alla piadina romagnola, alla  nostrana salsiccia, ma anche allo stinco, alle costine, alla porchetta, alle carni bianche di pollo e tacchino, alle immancabili patate e, per i più “salutisti” alle verdure grigliate. Non  mancheranno le bruschette e le pizze con materie prime friulane a kilometro zero.

A Tutta Birra è un appuntamento che richiama anche le famiglie per il prima o dopo cinema: anche per loro e per i più piccoli, l’offerta non manca aggiungendo ai menù il pesce e i dolci dallo strudel alle crepes. 

«La Fiera – afferma il Presidente di Udine e Gorizia Fiere, Luisa De Marco – ha organizzato l’evento mettendosi a disposizione degli espositori come supporto tecnico – amministrativo per lo svolgimento e la miglior riuscita delle attività collaterali proposte e curate dagli stessi. Questo nello spirito di collaborazione finalizzato a rinnovare il successo e la piacevolezza che caratterizzano la manifestazione».

Info su: www.udinegoriziafiere.it

9 su 10 da parte di 34 recensori A Udine Fiere torna A Tutta Birra A Udine Fiere torna A Tutta Birra ultima modifica: 2012-04-25T15:41:09+00:00 da Paola Treppo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento