Polizia Stato Udine ricorda valoroso poliziotto Ameglio Sguazzin a Cervignano

Sabato 21 aprile, nel Duomo di Cervignano del Friuli (Ud), alle 11.30, verrà celebrata una Santa Messa in ricordo dell’Agente di Pubblica Sicurezza Ameglio Sguazzin, nato a San Giorgio di Nogaro (Ud) il 2 settembre 1912, ucciso dalle truppe naziste il 19 dicembre 1944 ad Arba (località allora in provincia di Udine, oggi di Pordenone), Medaglia d’Argento al Valor Militare.

Al termine della liturgia, si terrà la cerimonia per l’intitolazione della sede dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Cervignano del Friuli al valoroso poliziotto, che ha prestato servizio alla Questura di Udine.

Ad entrambe le cerimonie saranno presenti Autorità Civili e Militari, tra le quali il dr. Nicola De Cristofaro, che parteciperà in rappresentanza del Capo della Polizia di Stato e il Questore della Provincia di Udine Antonio Tozzi.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

9 su 10 da parte di 34 recensori Polizia Stato Udine ricorda valoroso poliziotto Ameglio Sguazzin a Cervignano Polizia Stato Udine ricorda valoroso poliziotto Ameglio Sguazzin a Cervignano ultima modifica: 2012-04-20T05:34:24+00:00 da Paola Treppo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento