Giorgio Napolitano visiterà a Illegio la mostra internazionale Bambini e Cielo

Lunedì 23 aprile, alle ore 11, nella Sala Paolo Diacono presso il Centro Paolino d’Aquileia a Udine (via Treppo 3, parcheggio interno), conferenza stampa di presentazione della Mostra internazionale d’arte “I bambini e il cielo” che sarà inaugurata sabato 28 aprile, alle ore 16, nella Casa delle esposizioni di Illegio (Tolmezzo), con 80 opere provenienti da Musei e Gallerie d’Italia e d’Europa.

Si potranno ammirare pitture su tavola lignea, dipinti su tela, sculture, altari, dal primo secolo a.C. fino al Novecento selezionati dalle sedi museali più prestigiose d’Europa, come i Musei Vaticani, gli Uffizi di Firenze, Galleria Borghese di Roma, le Gallerie dell’Accademia di Venezia, il Museo Thyssen Bornemisza di Madrid, il KunstHistorisches Museum di Vienna ed altre ancora.

Saranno presenti: monsignor Angelo Zanello, presidente del Comitato di San Floriano, don Alessio Geretti, delegato episcopale per la cultura dell’Arcidiocesi di Udine e curatore scientifico della mostra; Elio De Anna, Assessore alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia; Dario Zearo, Sindaco del Comune di Tolmezzo.

In conferenza stampa sarà illustrato anche in che modo si accoglierà il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, nella visita che farà alla mostra “I bambini e il Cielo”, il prossimo 10 maggio.

Lascia un commento