TurismoFvg lancia Street View Live Contest

L’Agenzia TurismoFVG lancia Street View Live Contest, un innovativo progetto finalizzato alla promozione turistica e alla valorizzazione del territorio, con la collaborazione di Zooppa, piattaforma leader nel settore dei contest online.

L’iniziativa si aggiunge alle altre attività di promozione turistica basate sull’utilizzo degli strumenti di comunicazione 2.0 di cui TurismoFVG si avvale ormai da tempo, ma che ha potenziato in particolare nel 2012 nella consapevolezza che le ultime tecnologie sono in grado di veicolare messaggi mirati a specifici target, garantendo quindi la copertura dell’intero mercato di riferimento. 

La community creativa di Zoppa, che ormai supera i 150.000 iscritti, raccoglie la sfida di ideare uno spot originale, divertente e informale per trasmettere ai turisti l’emozione e l’esperienza di una vacanza in Friuli Venezia Giulia. Una regione in “presa diretta”, in cui il turismo è vissuto in maniera intensa, dal Vivo e dunque Live! 

L’obiettivo è quello di realizzare un video, della durata di 60 secondi, che racconti un capoluogo a scelta tra i quattro della regione (Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone) per invitare alla scoperta di luoghi ricchi di esperienze e emozioni. 

Due le tematiche da valorizzare:  il Friuli Venezia Giulia come meta turistica, un luogo dove si può stare bene come a casa e dove i quattro capoluoghi di provincia sono perle d’arte in cui l’anima storico-culturale si fonde con quella conviviale, fatta di persone vere e ospitali; secondo tema i valori su cui la Regione fonda la propria promozione turistica: l’autenticità dei luoghi, l’intensità delle esperienze, la semplicità e il divertimento, unitamente all’offerta culturale.

Il contest, online dal 16 aprile al 29 giugno 2012, mette in palio premi per un totale di 13.000 dollari e consente ai partecipanti di mettere in risalto il proprio talento comunicativo. Street View Live Contest è un’occasione unica per permettere a giovani creativi e videomaker di realizzare contenuti video, preferibilmente creati tramite smartphone e tablet, potenzialmente virali e coinvolgenti, tali da indurre chi li guarda a diffonderli online.

www.turismofvg.it

Lascia un commento