RossoNoemi Tour 2012 fa tappa anche a Catania

Il tour della giovane ed affermata artista passa da Palermo e a Catania (domani 18 aprile alle Ciminiere) e vedrà Noemi protagonista con uno spettacolo unico e coinvolgente.

Sarà l’occasione ideale per presentare dal vivo a tutto il suo pubblico oltre al brano “Sono Solo Parole” presentato con grande successo di pubblico e critica al recente Festival di Sanremo, anche tutti i suoi precedenti successi come “L’amore si odia” e “Vuoto a perdere” scritto appositamente per lei da Vasco Rossi e ripercorrere tutte le tappe più importanti del suo percorso artistico.

Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti (Roma, 25 gennaio 1982), ha raggiunto il successo nel 2009, anno in cui ha partecipato alla seconda edizione di X Factor e firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. La cantante ha partecipato a due Festival di Sanremo nel 2010 e nel 2012. Ad oggi ha pubblicato due album, un EP e otto singoli.

Durante il periodo universitario Noemi ha le prime esperienze come sceneggiatrice e come  regista, infatti scrive alcuni corto,etraggi e si occupa della tv universitaria Nessuno Tv, e come cantante, scegliendo come nome d’arte “Noemi”, nome che avrebbe voluto darle sua madre alla nascita. Dal 2005 è legata sentimentalmente a Gabriele Greco, bassista  e contrabbassista freelance, laureato in scienze politiche all’Università degli Studi Roma Tre, facente parte anche della sua band.

In questo viaggio Noemi sarà accompagnata da Emanuele Fontana alle tastiere, Marcello Surace alla batteria, Gabriele Greco al basso, Bernardo Baglioni alla chitarra blues e Giacomo Castellano alla chitarra elettrica.

Per informazioni infoline 095/7222327 Ufficio comunicazione Musica e Suoni Alessandra Nalon.