Modica, al via un corso di difesa personale tenuto dal maestro Giovanni Aprile

Prenderà il via nelle prossime settimane un corso di difesa personale tenuto dal maestro Giovanni Aprile.

Il corso, giunto al suo quarto anno consecutivo, ha lo scopo di trasmettere un approccio fondato sulla consapevolezza di sé, sulla corretta valutazione e prevenzione del rischio, ma anche su strategie e tecniche specifiche insegnate dalle arti marziali. Queste tecniche non si basano sull’utilizzo della forza, ma sulla cinetica corporea e sull’applicazione di leggi fisiche di leve e proiezioni.

Il corso si articola in quattro lezioni, dedicate ai seguenti argomenti: punti vitali, tecniche di immobilizzazione e tecniche di attacchi per la difesa. Il taglio pratico del corso consentirà di acquisire una preparazione efficace in un tempo relativamente breve. Alla fine del corso sarà consegnato ai partecipanti un manuale di difesa personale illustrato, curato dal maestro Aprile, per approfondire a casa gli argomenti delle lezioni.

Aprile (Scicli, 1980), cintura nera IV dan aikido, è il responsabile per l’Italia centrale e meridionale della Scuola nazionale di arti marziali “Il samurai” diretta dal maestro Ferdinando Silvano. Grazie alla vasta esperienza, al continuo perfezionamento delle tecniche, agli incontri con maestri di calibro internazionale, Giovanni Aprile è oggi uno degli istruttori di Aikido più noti in ambito nazionale. Il suo libro sulle Tecniche di difesa personale (2006) e la collana di Dvd sull’Aikido (2010) hanno ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti.

INPress

Inpress è un virtual press office con una gamma di servizi per la comunicazione d'impresa (redazione e diffusione di comunicati professionali, social media management, contenuti editoriali per siti web, rassegne stampa, gestione newsletter, storie d'impresa e libri aziendali).

Lascia un commento