Giovani abruzzesi nel mondo si incontro a Buenos Aires

Nella città di Berazategui, grande centro dell’area metropolitana di Buenos Aires gemellato con la città di Lanciano, ha avuto luogo l’assemblea ordinaria della Federazione di Istituzioni Abruzzesi in Argentina), i cui lavori si sono svolti sotto la guida di Alicia Carosella, presidente della Federazione. L’argomento principale affrontato durante la riunione, che ha visto riunite tutte le associazioni abruzzesi in Argentina, è stata l’assunzione dell’impegno ad organizzazione il III Congresso Internazionale di Giovani Abruzzesi, che si svolgerà nei giorni 21, 22, 23 e 24 giugno nella città di Buenos Aires.

Per questo evento arriveranno in Argentina giovani provenienti da tutto il mondo, che saranno accolti dai loro coetanei della Fedamo e dal componente del Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo, Joaquin Negri, rappresentante dell’Argentina in seno all’organismo della Regiona Abruzzo unitamente a Giovanni Scenna e alla stessa Alicia Carosella.

La famiglia della Fedamo continua a crescere giorno dopo giorno: grazie all’entrata delle istituzioni abruzzesi di Balcarce e Tandil, oggi la Federazione conta 16 associazioni sparse in tutta l’Argentina. Tutte le associazioni possono vantare nei propri direttivi un gran numero giovani, così come accade per la stessa Fedamo.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento