Provincia Udine liquida i contributi per spese a scuola

L’assessorato all’istruzione della Provincia di Udine comunica che è in corso il pagamento ai beneficiari dei contributi di cui alla L.R. 3/98 art.16 commi 47 e 48 per l’anno scolastico 2010/2011 (assegni di studio a favore di nuclei famigliari a sollievo degli oneri sostenuti per spese di trasporto scolastico e acquisto libri di testo).

Sono 7 mila 925 coloro i quali percepiranno il beneficio e l’importo complessivamente liquidato è pari a 2 milioni 903 mila e 450 euro. Il finanziamento garantisce la corresponsione del contributo in misura intera a favore di tutti i nuclei richiedenti indipendentemente dalla fascia di  reddito di appartenenza.

I contributi liquidati pertanto ammontano a 350/400 euro per studente a seconda della distanza chilometrica tra la residenza dello stesso e l’Istituto scolastico frequentato. Gli uffici comunicano inoltre che non si è potuto dar corso prima alla liquidazione dei contributi in quanto si attendeva il trasferimento delle risorse finanziarie da parte della Regione per la copertura del fabbisogno, che è pervenuto agli uffici provinciali solo in data 21 marzo 2012.

Lascia un commento