Vernante, auto sulla processione morti Margherita Viale e Giovanni Barberis

Si aggrava il bilancio della tragedia del Venerdì Santo in provincia di Cuneo dove un’auto è finita contro una processione religiosa che si stava svolgendo a Vernante. Nella notte è morta nell’ospedale di Cuneo, Margherita Viale, 84 anni, di Cuneo. È la seconda vittima della tragedia, dopo Giovanni Barberis, 75 anni, morto venerdì sera.

Ad investire il gruppo (200 persone) che stava partecipando alla Via Crucis, lungo la statale 20 del Col di Tenda, è stata una donna di 55 anni Patrizia Rinaldo,di Cervasca (Cn) . La donna è stata trovata con un tasso alcolico di 1,6 quando il limite è di 0,50. Attualmente si trova nel carcere delle Vallette di Torino.

Stanno invece leggermente meglio gli altri 3 feriti gravi dell’incidente. Sarebbero tutti fuori pericolo di vita. In testa al corteo c’erano il sacerdote e una decina di piccoli chierichetti. Avevano attraversato la strada, nel punto dell’incidente, pochi istanti prima. Come detto, sono 3, ricoverati all’ospedale di Cuneo, gli altri partecipanti alla processione rimasti feriti, C.c. un uomo di 73 anni, di Finale Ligure; F.d, di 56 anni un uomo nativo di Vernante ed M. v., 81 anni, sempre di Vernante.