Nuovi eventi con Musei in Città al Castello di Udine

Nuovo appuntamento per i “Musei in città” al Castello di Udine.

Nati dalla collaborazione tra il Comune di Udine e la Cooperativa Sistema Museo, gli incontri di “Musei in città” sono pensati per diversi tipi di pubblico: family museum (nuclei familiari), gruppi organizzati cittadini residenti e turisti, anziani, studenti universitari e visitatori associati offrendo un’occasione per trascorrere il proprio tempo libero alla scoperta delle meraviglie della città.

Aspettando l’apertura del nuovo Museo Archeologico, l’incontro proposto per domenica primo aprile alle ore 16 permetterà alle famiglie di passare assieme alcune ore, alla scoperta di un reperto che gli archeologi rinvengono spesso negli scavi dei siti di età romana: le lucerne. Rubando il mestiere ai maestri delle botteghe artigiane degli antichi romani, i piccoli visitatori modelleranno con l’argilla le antenate delle nostre lampadine.

Sempre in aprile, coi Musei Civici, anche attività per il pubblico adulto: sabato 14 aprile, ore 16 Gli elementi della Tradizione (1) – Museo Etnografico del Friuli; sabato 21 aprile, ore 16 Gli elementi della Tradizione (2) – Museo Etnografico del Friuli; sabato 28 aprile, ore 16 Gli elementi della Tradizione (3) – Museo Etnografico del Friuli.

Attività per famiglie, invece, domenica 15 aprile, ore 16 Ti leggo un quadro –  Castello, Galleria d’Arte Antica.

I possessori della Card museale potranno partecipare a tutte le attività proposte usufruendo dell’ingresso gratuito ai Musei.

Info e prenotazioni: Sistema Museo: 800 961993
Da lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 (escluso festivi).
www.sistemamuseo.it

Lascia un commento