Front Furlan Forza Politica Indipendente per le regionali 2013

Front Furlan ha tenuto un incontro coi media friulani per anticipare i contenuti dell’ assemblea pubblica che si terrà sabato prossimo, 28 marzo, alle 17, nella sala polifunzionale del municipio di Campoformido (Ud).

“Front Furlan – spiega il portavoce, Federico Simeoni – tenta il passaggio da movimento di opinione a movimento politico organizzato e lo fa lanciando un appello di collaborazione rivolto a tutte le associazioni della galassia friulanista ed ai vari comitati sparsi sul territorio. Obbiettivo: presentare alle elezioni regionali del 2013 una forza politica indipendente con il ruolo di “sindacato” territoriale per tutte le comunità della Patria del Friuli”.

Anticipati i punti programmatici attorno ai quali costruire la futura coalizione autonomista: semplificazione burocratica e dimagrimento degli enti pubblici, riduzione del carico fiscale, difesa dell’ autonomia dell’ università friulana, negoziazione su ogni tipo di servitù, riorganizzazione della sanità pubblica, difesa di radici e cultura friulane, introduzione degli strumenti di democrazia diretta.

Sabato i vertici di Front Furlan illustreranno il piano di attività del Movimento per il prossimo triennio.

Lascia un commento