Barcamania, Ruotamania e 11 Marcia del Mare a Lignano Pineta

E’ arrivata la primavera a Lignano. Manca davvero poco a sabato 28 aprile per l’inizio della stagione balneare 2012.  Ma intanto ecco delle occasioni visitare Lignano (Ud) nei prossimi week end.

Barcamania nasce del 2008 su iniziativa di Danila Ciotta, con l’intento di attirare l’attenzione sulla nautica da diporto. Inizialmente la fiera si svolgeva a Sabbiadoro, ma con la terza edizione la manifestazione organizzata da Ente Fiere Lignano Srl necessitando di maggiori spazi e di parcheggi, si è trasferita in piazza Marcello D’Olivo e sul lungomare Alberto Kechler a Lignano Pineta. Quest’anno Barcamania si presenta insieme a Ruotamania con un ricco programma questo fine settimana il 23/24/25 marzo ed il prossimo 30/31 marzo e il 1 aprile sul lungomare Kechler e in Piazza Marcello D’Olivo.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.entefierelignano.org

La 11° Marcia del Mare organizzata dall’Athletic club Apicilia che festeggia i 20 anni di attività è in programma per domenica 25 marzo si appresta a battere tutti i record di partecipanti delle passate edizioni: oltre 1000 saranno i corridori che si misureranno sulle distanze di 7, 13 e21 km. La partenza della gara non competitiva a passo libero e aperta a tutti è alle ore 9 dal Parco Hemingway.

Informazioni ulteriori sul sito www.athleticapicilia.it

Per le prenotazioni degli ombrelloni e delle cabine dal mese di marzo all’apertura della stagione balneare (28 aprile),  l’ufficio centrale in Viale a Mare 7 a Lignano Pineta è aperto anche il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Anche quest’anno la Società Lignano Pineta e la Società Imprese Lignano di Lignano Riviera in collaborazione con tante aziende e operatori presentano l’iniziativa “Settimana in spiaggia e dintorni”. Chi ama leggere in spiaggia può ritirare gratuitamente, consegnando il relativo coupon, il numero in edicola  del settimanale “il Friuli”.

La brochure “Settimana in spiaggia e dintorni” viene consegnata dagli addetti degli uffici spiaggia, assieme alla ricevuta di pagamento, al turista che prenota un abbonamento settimanale  al materiale da spiaggia: ombrellone, lettini e sdraio. La promozione offre inoltre ai bagnanti omaggi e buoni sconto ad attrazioni ed attività presenti sull’arenile: noleggio mosconi, windsurf, scuole nuoto, scuole vela, parafly e windsurf, ecc.; a ridosso dell’arenile: minigolf, babysitting “Divertitom”, area giochi “I Gommosi”, Terme, ecc.; nella località turistica di Lignano: Aquasplash, Parco Zoo, Luna Park, escursioni in motonave.

Proseguono i lavori per il rifacimento del bar dello stabilimento balneari 1 bandiera olandese. La copertura Wi-Fi sarà migliorata per la stagione balneare 2012 per gli stabilimenti balneari 1 bandiera olandese e 2 bandiera tedesca.

La dotazione spiaggia di Lignano Pineta si è rinnovata con ben 1.000 ombrelloni nuovi con appendino incorporato e pulsante sul manico per facilitare l’apertura.

Lascia un commento