A Prepotto i Nuovi Libri di Podresca Edizioni

Sabato 24 marzo alle 18, nella sede del Centro Studi Podresca, a Prepotto (Ud) si presentano i nuovi libri di Podresca Edizioni della collana “L’arte di educare”. L’incontro vedrà la presenza dell’assessore regionale Roberto Molinaro che ha curato la prefazione del libro “Il sì e il no”.

La collana “L’arte di educare” offre nuovi strumenti per il progresso delle abilità personali nel mondo dell’educazione e per la ricerca sull’educare con amore e fermezza.

In particolare, il libro “Il sì e il no” ha come obiettivo quello di dare al lettore un approccio corretto per permettere di rispettare il limite nell’educazione senza far sentire limitato il bambino o il ragazzo. Con “Le abitudini di vita”, invece, il lettore scoprirà il valore delle azioni quotidiane e il loro potere formativo: il libro insegna, infatti, come si può donare nuova vitalità ai gesti ripetitivi.

I libri saranno presentati dall’autrice, Silvana Tiani Brunelli, che illustrerà al pubblico le tematiche affrontate nei diversi capitoli e in che modo possono risultare strumenti utili per l’educazione.

La serata sarà inoltre l’occasione per presentare il progetto “Le sfide dell’adolescenza” curato dal Centro Studi Podresca.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin