Primo appuntamento di Meister d’Autore a San Daniele del Friuli

Inizia venerdì 23 marzo, per festeggiare il quinto anno di attività libraria, il nuovo ciclo di incontri Meister d’Autore, organizzato dalla Libreria W. Meister & Co. che animerà i venerdì sandanielesi fino alla fine di maggio.

Il programma ricco e variegato darà modo a voci molto diverse tra loro di raccontare e raccontarsi. Gli incontri saranno ospitati alla Libreria W. Meister e alla Biblioteca Guarneriana di a San Daniele del Friuli partner consolidato assieme all’Assessorato alla Cultura. per creare un ambiente ricco e colmo di spunti.

Il primo appuntamento è di certo il libro del momento.

Devis Bonanni, giovane carnico che ha riscoperto il concetto del tempo, presenterà, introdotto dal sociologo Michele Federico, il suo libro Pecoranera da poco uscito per le edizioni Marsilio.

, progetto di vita nel senso più ampio del termine, nasce da una scintilla di un ventenne: vivere in modo diverso è possibile. Ma è davvero così? Dopo diversi anni di attività agricola volta all’autosufficienza alimentare il progetto è maturo per aprirsi e farsi conoscere al mondo e questo libro ne narra nascita crescita e presente, un’avventura affascinante ma al contempo dura che chiede poco di ciò che oggi consideriamo vitale e molto di ciò che stiamo dimenticando in favore di una vita, forse solo apparentemente, più comoda.

Lascia un commento