Agevolazioni per le imprese agricole e alimentari della provincia di Catania

Venerdì 16 marzo, alle ore 10:30, nella Sala Conferenze (piano seminterrato) del Centro direzionale Nuovaluce, si terrà un seminario, organizzato in collaborazione con l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) su “Strumenti e agevolazioni per le imprese agricole e alimentari della provincia di Catania”.

Apriranno i lavori il presidente Giuseppe Castiglione, l’assessore provinciale alle Politiche Agricole, Giovanni Bulla, e il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli.

Seguiranno le relazioni dell’europarlamentare GiovanniLa Via(La politica agricola comune dopo il 2013); del magistrato Marisa Acagnino (La ristrutturazione dei debiti); del vicepresidente ISMEA Carmine Canonico (Il ruolo e gli strumenti Ismea al servizio delle imprese agricole e alimentari); del dirigente responsabile della Società di Gestione Fondi per l’Agroalimentare Giorgio Venceslai (Garanzie Ismea per l’accesso al credito, rating e strumenti assicurativi); di Giuseppe Fierro (Agevolazioni per l’insediamento di giovani in agricoltura); e di Fabio Del Bravo (Strumenti per l’analisi e il monitoraggio dei mercati). Le conclusioni sono affidate ad Arturo Semerari, presidente dell’Ismea.