Platania, si rinnova la catechesi quaresimale

“L’intensa conoscenza del mistero di Cristo, attraverso l’attento ascolto della sua Parola in questo tempo penitenziale di Quaresima, possa produrre abbondanza di frutti di autentica conversione e di rinnovamento nella vita dell’intera comunità”. È l’auspicio che il parroco di San Michele Arcangelo di Platania (CZ) don Pino Latelli rivolge ai fedeli in occasione dell’appuntamento degli esercizi quaresimali in preparazione alla Pasqua che è la più importante festa della cristianità. Le attività quaresimali, predisposte dalla parrocchia San Michele, saranno articolate in tre giorni  a partire da mercoledì  14 marzo e si svolgeranno  nella Scuola Elementare “Maggiore Perri” del piccolo centro del lametino alle ore 17:30 e, alle ore 18:30, in un apposito salone della Frazione Mercuri Tedesco.

Anche quest’anno saranno i missionari “Piccoli Fratelli e Sorelle della Via”, che stazionano presso la chiesa di Santa Chiara di Lamezia Terme, ad illustrare il tema della catechesi quaresimale meditando la parola di Dio attraverso delle specifiche riflessioni sul  “Messaggio di Papa Benedetto XVI per la Quaresima 2012” a tutti i cristiani del mondo.

Gli incontri sono stabiliti a cadenza settimanale e, precisamente, ogni mercoledì fino allo scadere del tempo penitenziale della Quaresima anche se, nel frattempo,  i Piccoli Fratelli e Sorelle della Via” hanno già avviato una serie di incontri preliminari con la gente del luogo per le strade, per le case e negli ambienti di lavoro. Il parroco don Pino Latelli ha invitato tutti i fedeli esortandoli ad approfittare di questa occasione per prepararsi spiritualmente al grande evento pasquale.