Sottopasso del Vibo Center undici indagati

Il pm della Procura di Vibo Valentia, Santi Cutroneo, ha fatto notificarel’avviso di conclusione delle indagini preliminari a carico di undici soggetti accusati del reato di omissione di atti d’ufficio.

La notifica è stata effettuata dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia e della stazione di Filandari, guidati rispettivamente dal capitano Stefano Di Paolo e dal maresciallo Salvatore Todaro. Le persone coinvolte sono dirigenti ed ex dirigenti dell’ufficio tecnico e di quello urbanistico del Comune di Vibo Valentia e del Comune di Ionadi, e di funzionari dell’Anas di Reggio Calabria. Alla base dell’indagine vi è la realizzazione e la manutenzione di un sottopassaggio realizzato nel 2005 lungo la statale 18 nei pressi del centro commerciale Vibo Center. Secondo gli inquirenti, le persone coinvolte avrebbero omesso di disporre e far sì che venissero realizzati senza ritardo i periodici lavori di manutenzione dei tombini e dei fossi di scolo finalizzati alla raccolta delle acque meteoriche.

Situazione che causa periodicamente degli allagamenti all’interno del sottopassaggio con conseguente presumibile pericolo per gli automobilisti che vi transitano.