Degrado nella Roma di Alemanno, formiche all’asilo nido

Questa è la Capitale che cambia del sindaco Gianni Alemanno? Degrado, violenze, insicurezza. Addirittura scarsa igiene per i più piccoli. Formiche sui muri, ma anche sui biberon dei bambi, all’asilo nido “Il Pettirosso” in viale G.B. Valente, nel Municipio Roma VII. A denunciarlo Anna, membro del comitato di gestione dell’asilo nido, che ha documentato la sua denuncia con una serie di foto scattate all’interno della struttura e ha voluto raccontare in prima persona della scoperta.

”Come d’abitudine – racconta Anna – mi reco a prendere mio figlio al nido, ma lo sgomento raggiunge l’apice. Entrata in classe una delle due maestre mi dice. “Cara, guarda un po’ che bel quadretto c’e’ sul muro!”. Ma alzando la testa quello che vedo non è un dipinto, ma solo il ritratto di un’ennesima triste vergogna, formiche. Mi viene riferito da un’altra maestra che lavora nella stanza dei lattanti che le formiche sono anche sui biberon e che se non fosse per la loro assidua cura, sono immaginabili le conseguenze. Decido che questa volta niente lettera, peraltro senza alcuna risposta, ma solo portare a galla la vergognosa realtà dell’incuria e dell’abbandono dell’asilo nido da parte delle Istituzioni. Facendo parte del Comitato di Gestione della scuola avevo già fatto presente con una fiduciosa lettera indirizzata al sindaco di Roma Alemanno e all’assessore De Palo la situazione di degrado oramai insostenibile che mi era stata riferita dalla Dirigente scolastica e dalle assistenti all’infanzia, la decisione di interpellare la più alta autorità cittadina era stata presa in una delle nostre riunioni scolastiche”.

”Aspettiamo fiduciosi – conclude – che si prendano i provvedimenti adeguati e che per almeno una volta si faccia chiarezza su chi è responsabile di quanto accaduto”.