Big Blu, Reboat la barca riciclata dei bambini

Inaugurata stamane al Big Blu, ReBoat, l’imbarcazione costruita totalmente con materiali riciclati (bottiglie di plastica, cartoni di latte ed altri materiali rigorosamente ecocompatibili) che parteciperà alla ReBoat Race, la prima regata italiana di barche ad impatto zero che avrà luogo ad Ostia il prossimo giugno. L’evento rientra nel progetto in materia patrocinato da Roma Capitale e dalla Commissione Europea.

Nell’ambito dell’iniziativa, 50 bambini della scuola elementare Vittorio Veneto di Roma si sono sfidati in una miniregata e, insieme al Consigliere Delegato del Sindaco di Roma Capitale ai rapporti con le Istituzione dell’U.E., Federico Rocca, hanno preso parte a quattro laboratori didattici all’insegna delle tematiche ambientali.

Nel corso della settima giornata di apertura del Salone del mare e della nautica di Roma, inoltre, l’assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino, nel corso del workshop ‘Roma incontra la ricerca. Economia, sostenibilità, comunicazione’, organizzato da Pelagos, ospitato nel Padiglione 1, ha fatto sapere che “l’Assessorato lancerà a breve un bando di formazione per giovani operatori turistici, al fine di incentivare e valorizzare la comunicazione del prodotto turistico nei confronti delle nuove leve”.