Barletta comunicare per educare

Si terrà suddiviso in due appuntamenti il Workshop “Comunicare per educare” condotto dall’Associazione “La bottega dell’Orefice”, sotto l’egida della Commissione Famiglia e Vita dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Barletta, si pone come obiettivo sostenere l’azione delle famiglie nelle attuali sfide educative per rendere più consapevole la loro partecipazione alla missione della Chiesa e alla vita della Società. La Bottega dell’Orefice è un’associazione di specialisti impegnati per l’educazione all’affettività e sessualità dei giovani nelle dinamiche relazionali della famiglia e nella difesa dei valori della vita.

Il primo appuntamento è previsto sabato 25 febbraio (Sala Comunità S. Antonio) con inizio alle ore 17:30. Dopo i saluti del Vicario Episcopale, Mons. Filippo Salvo, Angela Novielli curerà il workshop partendo dalla sua esperienza di pedagogista e consulente familiare.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 17 marzo (sempre nella sala S. Antonio alle ore 17:30). Il saluto del sindaco Maffei darà il via ai lavori condotti sempre dalla Novielli. Ambedue gli incontri saranno moderati dal responsabile cittadino della Pastorale familiare, don Vincenzo Misuriello. Collaborano all’organizzazione degli incontri il Coordinamento cittadino Scuole Cattoliche, l’Azione Cattolica, l’Associazione nazionale Famiglie Numerose.