Autostrade, chiusure notturne sulla A10 Genova- Savona

Sarà una notte di passione per gli automobilisti che, questa notte, si troveranno a percorrere l’autostrada A10 Genova- Savona. A partire dalle ore 22:00, infatti, la A10 sarà interessata da una serie di chiusure e interruzioni del percorso che si rendono necessarie per eseguire i complessi lavori di manutenzione straordinaria.

Nel dettaglio, il programma delle chiusure interessa: il tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Voltri, in entrambe le direzioni, il nodo tra l’A26 sud e l’A10 ovest e il tratto tra l’intersezione A10/A26 e Arenzano, in direzione di Savona. Un vero percorso ad ostacoli, quindi, per gli automobilisti che saranno costretti a uscire e rientrare più volte dall’autostrada.

L’automobilista proveniente da Genova e diretto a Savona dovrà uscire obbligatoriamente a Genova Aeroporto e percorrere la SS Aurelia fino ad Arenzano, dove potrà riprendere l’A10. Se, sempre proveniente da Genova, è diretto ad Alessandria, l’automobilista potrà rientrare a Genova Voltri e proseguire il suo viaggio sull’A26. Maggiori, invece, i disagi per chi, arrivando dall’A26, dovrà muoversi verso Savona. L’automobilista dovrà prima dirigersi verso Genova, uscire a Genova Voltri e proseguire in viabilità ordinaria lungo la SS. Aurelia fino ad Arenzano.

Chi, invece, proviene da Savona o da Alessandria ed è diretto a Genova dovrà obbligatoriamente uscire alla stazione di Genova Voltri e rientrare a Genova Aeroporto, procedendo attraverso la viabilità ordinaria del Comune di Genova. Una notte di disagio e poi, dalle 6.00 di mercoledì mattina, tutto tornerà alla normalità. L’unica chiusura notturna che intralcerà ancora gli automobilisti dell’A10 è quella che riguarda il tratto compreso fra gli svincoli di Genova Aeroporto e Genova Voltri. Per permettere l’installazione delle barriere anti-rumore, il tratto resterà chiuso, sempre con orario 22.00- 6.00 e in entrambe le direzioni, fino al 24 febbraio e da lunedì 27 febbraio a venerdì 2 marzo.