Tra Fornero e Belen mia figlia sceglierebbe Fornero

Così il segretario Pier Luigi Bersani durante la conferenza delle donne Pd in corso a Napoli. Quindi nel dibattito politico entrano anche le polemiche che in questi giorni stanno appassionando anche gli italiani che seguono il Festival di Sanremo e le audaci performance della bella Belen.

La farfallina di Belen ha scatenato una selva di reazioni ma con la sua dichiarazioni il segretario del Pd chiarisce da che parte sta. Chiaramente dalla parte del ministro Fornero che nei giorni scorsi aveva chiaramente detto di non apprezzare questo tipo di televisione. Nel corso del’incontro di Napoli il segretario del Pd si è poi soffermato sui temi più strettamente legati al dibattito politico a cominciare dalla questione lavoro. Sull’articolo 18 Bersani ritiene che “ha poco o nulla a che fare con i problemi che ha adesso il mercato del lavoro, il tema vero è come diamo un po’ di lavoro e su questo tema ci stiamo un po’ girando attorno”.

“Mi stupirei se non si partisse dal tema della precarietà e dagli ammortizzatori. Solo così si può pensare a un aggiustamento dell’art.18, una manutenzione, purché non salti il concetto dell’art.18. Non ho mai trovato un imprenditore che mi abbia detto che si fermava perchè c’è l’articolo 18”.