Bassano del Grappa, fanno sesso a 15 anni nel bagno della scuola

Sono stati scoperti e puniti. A far discutere però è stata la pena più severa, 4 giorni di sospensione, inflitta dalla scuola per ragionieri “Einaudi” di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza,  alla ragazzina, rispetto al giorno di stop dalle lezioni imposto al suo giovane partner. Dalla scuola non hanno fornito spiegazioni sul motivo della differente condanna. Negli ambienti dell’istituto la voce che rimbalza è che alla ragazzina sia stata data una sospensione maggiore in considerazione del suo percorso scolastico discontinuo e della sua condotta.

“Conosco troppo bene il preside, è una persona che non si lascia trascinare dall’emotività – sottolinea l’assessore della provincia di Vicenza Morena Martini, per anni insegnante nella scuola – per questo penso che nella diversa punizione inflitta ai due ragazzini si sia tenuto conto anche di altre cose”.

In breve l’intervallo hard della coppia di ragazzini ha fatto il giro dell’istituto, rimbalzando subito dopo sui social network, e infine la storia è arrivata fino all’ufficio del preside, il professor Giovanni Pone. Il dirigente scolastico non ha voluto assolutamente tornare sull’episodio. “No comment” ha risposto un po’ irritato, limitandosi ad aggiungere che la scuola “sta lavorando efficacemente con le famiglie in termini educativi”.