In campo Inter e Napoli

Anticipano al venerdì per preparare meglio le delicate sfide di Champions con Chelsea e Marsiglia. Ma sia Mazzarri sia Ranieri non possono sottovalutare il campionato.

Il Napoli, in trasferta a Firenze deve confermare i progressi mostrati contro il Chievo lunedì scorso e dare continuità ai propri risultati. La classifica, per il momento, piange (il terzo posto della Lazio è lontano 11 punti). E la Fiorentina, reduce da due vittorie consecutive, promette di non fare sconti. Dopo aver vinto con l’Udinese, cerca altri tre punti, magari nel segno di Amauri, l’ultimo arrivato. Il brasiliano è a caccia del primo gol con la nuova maglia, ricordando che proprio con il Napoli, undici anni fa, ha realizzato il primo in serie A.

L’Inter gioca sempre questa sera a San Siro contro il Bologna. Sulla carta l’impegno non è proibitivo, ma non lo era neppure quello con il Novara. Dipenderà da come reagirà la squadra di Ranieri alla serie negativa lunga 4 partite (3 sconfitte e un rocambolesco pareggio 4-4 con il Palermo). Dall’altra parte Pioli è pronto. Il suo Bologna è in serie positiva da cinque gare (4 pareggi e una vittoria) e in trasferta ha fermato Napoli e Roma.