Sparatoria a Milano un morto. Vigile urbano uccide sudamericano

Un immigrato sudamericano è rimasto ucciso lunedì pomeriggio a Milano. La sparatoria è avvenuta poco prima delle ore 15:00 in via Orbetello, una traversa di via Palmanova, in zona Crescenzago.

Sparatoria tra sudamericani. Uno dei due rimane ferito. Arriva una una pattuglia di vigili, che si lancia all’inseguimento degli uomini in fuga. Non si fermano all’alt. Uno dei vigili spara un colpo che colpisce a morte uno dei sudamericani.

Un cittadino di origine latinoamericana, sembra un 19enne cileno, è morto a Milano dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola esploso da un agente della polizia locale. Secondo una prima ricostruzione, una pattuglia dei vigili era intervenuta in via Crescenzago dove era stata segnalata una rissa, ma quando sono giunti sul posto avrebbero visto un’auto fuggire in contromano e l’avrebbero inseguita.

L’auto avrebbe compiuto pericolose gimkane, tentando anche di speronare la macchina dei vigili. Giunta all’altezza del civico 100 (palo luce 43) nei pressi di un parco pubblico Lambro, i due fuggiaschi avrebbero abbandonato l’auto per dileguarsi nei giardinetti dove, uno dei due, si sarebbe girato e avrebbe puntato una pistola contro il vigile che lo inseguiva. A quel punto, avrebbe esploso un colpo di pistola che però non ha colpito il fuggito armato, ma il suo complice che stava scappando.

Il ferito è stato lungamente rianimato sul posto dai soccorritori del 118 e poi trasportato a bordo di un’automedica in codice rosso all’ospedale San Raffaele, dove però è deceduto. È caccia al complice che sarebbe fuggito brandendo una pistola.