La gioia del Carnevale di Acireale contagia la Sicilia

I carri al centro del circuito. La grande folla del Carnevale a fare da tappeto su cui far volare il buonumore. Il Carnevale di Acireale ha regalato alle migliaia di visitatori accorsi da diverse regioni italiane, ed anche dall’estero, momenti di sana e spensierata allegria. Dieci i soggetti allegorici in concorso, che hanno suscitato il convinto applauso del pubblico.

Mille e più le maschere che i bambini hanno indossato, partecipando con gioia alla sfilata dei giganti in cartapesta. Un Carnevale nel segno della tradizione ma che, anno dopo anno, continua a stupire perché riesce ad innovarsi, “sbalordendo” il pubblico.

“Davvero la folla delle grandi occasioni per una manifestazione che da tempo ha abbandonato i confini regionali. E poi da quest’anno i carri si esibiscono anche nella storica Porta Gusmana, così rendendo particolarmente vivo quella parte del circuito. Insomma maschere, cartapesta e con orgoglio partiamo con questa con i dieci giorni clou che sino a martedì 21 renderanno unica la nostra Città” dice il presidente della Fondazione Carnevale di Acireale, Nino Garozzo, nonché primo cittadino del centro etneo.

“Bene, benissimo. Un elettrizzante bagno di folla. Un grande Carnevale” afferma l’assessore al Turismo Nives Leonardi. I carri allegorici torneranno in “pista” giovedì 16 febbraio. La sfilata delle Scuole in Maschera rinviata sabato scorso per maltempo, verrà recuperata mercoledì 15 alle ore 16:00. Il programma di domani, lunedì, prevede alle ore 20:30 al Palavolcan il 10 Trofeo nazionale di Pattinaggio Artistico “Carnevale 2012” a cura dell’Usd Accademia rotellistica Acireale.