Bando per realizzare le casette dell’acqua nel Comune di Cuneo

Il Comune di Cuneo, al fine di valorizzare ulteriormente l’acqua potabile in arrivo dall’acquedotto pubblico e in un’ottica di riduzione dei rifiuti in plastica prodotti dai cittadini per l’acquisto di acqua, ha deciso di promuovere, su alcune aree nella propria disponibilità, la realizzazione di erogatori pubblici di acqua proveniente dall’acquedotto, refrigerata, in forma liscia e gasata.

A tal fine il Comune di Cuneo ha pubblicato un apposito bando per la concessione del servizio riguardante la realizzazione e la gestione di alcune “casette dell’acqua”, al fine di ricercare un privato che si accolli tutti gli oneri previsti per lo svolgimento di tale servizio.

Le aree potenziali identificate per installare gli impianti sono le seguenti: parcheggio prospiciente la pista di sci di fondo e di ciclismo, nei pressi del nuovo Centro di Educazione Ambientale Transfrontaliero in fase di realizzazione (Via Porta Mondovì); area verde attrezzata compresa tra la caserma “Vian” e Corso Francia; area verde ubicata nei pressi dell’intersezione tra Via Auriate e Via Moiola; giardini “Baden-Powel” su Via Pavese; area verde tra Via Felici e il Viale degli Angeli; area verde compresa tra Via Fenoglio e il Viale degli Angeli; piazzale su Via Bossea; area verde compresa tra Via Vecchia Ferrovia e Via Giubergia; Piazzale della Battaglia; area verde di Via Chiri, nei pressi della rotatoria con Via Torino.

Il concessionario potrà realizzare tutte le installazioni sopra riportate oppure solo alcune di esse, sulla base delle proprie valutazioni tecnico-economiche.

La concessione relativa al servizio in esame durerà 7 anni e sarà prorogabile di altri 7 anni.

Il cittadino che intenderà utilizzare tale servizio dovrà provvedere al pagamento di un importo massimo pari a 0,05 € per ogni litro di acqua prelevata.

Maggiori informazioni possono essere ricavate scaricando il relativo bando disponibile sulla pagina istituzionale del Comune di Cuneo http://www.comune.cuneo.gov.it/affari-legali-e-patrimonio/legale-e-contratti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2012.html.